Posizione: Home » Chi siamo

Chi siamo

Mestre Solidale nasce dal sogno di don Armando Trevisiol, figura nota a Mestre nell'ambito della solidarietà, di creare uno sito dove fossero raccolte e rappresentate le attività solidali attive a Mestre, Venezia e dintorni.

Chiariamo subito che Mestre Solidale è apolitico e aconfessionale: noi raccogliamo e forniamo notizie per aiutare chi ha bisogno a incontrare chi può aiutarlo, senza distinzioni di religione, nazionalità, convinzioni religiose, ecc...

E' importante precisare che questo sito non è collegato con il servizio comunale "sportello Mestre solidale": l'omonimia è una pura coincidenza.

La prima versione del sito è stata creata nel 2007 da Giusto Cavinato, uno dei collaboratori di don Armando, che ha poi dovuto cedere il passo per difficoltà tecniche e organizzative.

Al progetto si è poi unito Gabriele Favrin, già collaboratore di don Armando quand'era parroco a Carpenedo, che ha ripensato il programma dalle fondamenta e lo ha proposto nella forma attuale.

Dal 2010 è entrato a far parte del sito Franco Piacentini che, con impegno encomiabile, ha contattato tutte le organizzazioni presenti per verificarne i dati ed ha aggiunto ulteriori realtà solidali.

Se lo desideri puoi contattarci.


© Mestre Solidale - info